COME FUNZIONA IL NOLEGGIO OPERATIVO?

Per le aziende e i professionisti il noleggio operativo può garantire vantaggi fiscali
e operativi che fanno la differenza per il proprio lavoro.

SCEGLI

Seleziona gli articoli che desideri noleggiare e aggiungili al carrello. Durante il pagamento, avrai la possibilità di scegliere il Noleggio Operativo come opzione. Indica la durata del noleggio e il relativo canone, quindi completa la richiesta.

CONFERMA

Una volta ricevuta la conferma via email per il noleggio operativo, il bene sarà consegnato entro pochi giorni. Durante l'intero periodo di noleggio operativo, i tuoi beni saranno coperti da un'assicurazione All Risk, offrendo massima protezione.

COMPILA

Dopo aver selezionato il canone, verrai reindirizzato alla piattaforma Grenke. Completa il contratto online e riceverai l'approvazione tramite email entro sei ore lavorative.

SCADENZA

Alla scadenza del periodo di noleggio operativo, decidi liberamente tra diverse alternative:
-Sostituisci i beni con tecnologie più moderne e performanti, sottoscrivendo un nuovo contratto.
-Prolunga il contratto e continua ad utilizzare i beni.
-Concludi il noleggio operativo e restituisci i beni o richiedi una quotazione a KeRent per tenerli.

TROVA IL PRODOTTO CHE TI SERVE

APRI IL TUO ACCOUNT, SCEGLI IL CANONE, NOLLEGGIALO ONLINE!

Prodotti in promozione

La lista dei prodotti con un canone di noleggio particolarmente favorevole. Il numero di rate lo scegli tu!

Domande Frequenti

Il noleggio, o locazione operativa, rappresenta un'opzione che permette di avere accesso a un bene strumentale necessario per l'attività svolta, mediante il pagamento di un canone periodico fisso. È un servizio rivolto a coloro che desiderano una soluzione flessibile, adattata alla durata normale di utilizzo degli strumenti, facilitando così il rinnovo tecnologico e contrastando l'obsolescenza dei beni.

I nostri device vengono rigenerati tramite un accurato procedimento che prevede oltre 40 test, ll risultato è un prodotto con le più alte performance ed ecologicamente sostenibile.

No, la locazione operativa non è un prestito. I canoni non sono determinati in base ai tassi di interesse correnti. Non sono applicate tasse di bollo.

Non è necessario includere i beni nell'ammortamento contabile poiché i canoni di noleggio sono considerati come un servizio. I canoni di noleggio sono deducibili per quanto riguarda l'IRES e l'IRAP.

Rispetto all'acquisto diretto che richiede un pagamento immediato pari al valore del bene, l'opzione di suddividere il costo di locazione in canoni periodici consente al cliente di preservare il capitale e mantenere un margine di credito sia con la banca che con i fornitori. In quanto la locazione operativa non è considerata un'operazione finanziaria, non ha alcun impatto sulle linee di credito bancarie.

Durante l'intero periodo contrattuale, il canone di locazione rimarrà costante, salvo eventuali modifiche imposte dalla legge.

Nel contratto di locazione operativa non è contemplata la possibilità di recedere anticipatamente, poiché si tratta di un accordo contrattuale stipulato tra soggetti che operano nel contesto di attività professionali o aziendali, e non coinvolge soggetti "consumatori".

KeRent© 2023. All rights reserved.